Chi Sono 2018-01-29T11:43:35+00:00

Chi Sono

Reiki ha portato benessere e trasformazione in me stessa e nella mia vita. È stato ed è tutt’ora il più fedele dei miei compagni, quello che sostiene amorevolmente da oltre 10 anni, i miei momenti di gioia e quelli di difficoltà.

Sono Letizia, Reiki Master e fondatrice di Spazio Reiki, l’organizzazione che opera nel territorio fiorentino con lo scopo di diffondere la pratica e i benefici del Reiki, mediante l’insegnamento e i trattamenti.
Sono nata nel 1966 a San Casciano dei Bagni, un piccolo borgo situato ai piedi della Toscana, in provincia di Siena e vivo da oltre 25 anni a Firenze. Ho fondato Spazio Reiki e vi svolgo la mia attività di Maestra Reiki da circa due anni. Attualmente si trova a Scandicci presso Spazio21 – Discipline Bio Naturali e Psicologia.
Del mio percorso professionale posso dire che inizia in uno scenario piuttosto lontano da quello olistico. A 23 anni infatti, mi sono trasferita a Firenze e poco tempo dopo ho iniziato a lavorare presso un Centro di Assistenza Fiscale dove sono rimasta per circa dieci anni. In quel momento, quel contesto lavorativo appariva come la situazione più giusta per me. Ma nel 2000, un incidente stradale piuttosto banale ha creato l’occasione per rivedere me stessa e la mia vita. È iniziato così, con cinque anni di psicoanalisi junghiana il lungo cammino di ricerca interiore che prosegue tutt’ora e che fin qui ha avuto il compito di operare la trasformazione profonda nella vita di una persona che al tempo era una “donna in carriera”. Quella persona sono io ed oggi mi vedo impegnata in un cammino spirituale, sempre più protagonista di me stessa. Li ricordo come anni intensi, durante i quali ho avuto la fortuna e l’immenso piacere di incontrare persone splendide che mi hanno accompagnata nelle tappe più importanti. Luca, lo psicologo, è stato colui a cui ho affidato l’arduo compito di aprire una breccia fra le mura che avevo eretto a difesa della mia interiorità nascosta ed è stato colui che per primo è riuscito a intravedere la mia natura al di là delle apparenze. Fiorella Deva Mani mi ha amorevolmente accompagnata con l’omeopatia. A lei devo il mio primo contatto con la meditazione, quella di Osho, un percorso di profonda introspezione durato oltre due anni. Dopo brevi interventi in altre discipline ho incontrato Serena, insostituibile amica del cuore, grazie a lei e ai suoi trattamenti cranio-sacrale ho compreso quale fosse la mia via principale. Il Reiki.

In quella che oggi è la piccola famiglia di Spazio Reiki desidero mettere a disposizione questo prezioso strumento e gli anni della mia esperienza in questo percorso. L’invito è dunque quello di sperimentare un trattamento, per provare di persona le piacevoli sensazioni. Ti aspetto!

L’incontro con il Reiki e con il Maestro Cristian è avvenuto nel 2004, presso l’Associazione Reiki On di Firenze, di cui il Maestro è stato uno dei fondatori. L’anno successivo ho conseguito con lui il I livello e i cinque anni seguenti sono stati di pratica intensa. Sempre accompagnata dal Maestro Cristian e guidata dalla mia ’’spinta’’ interiore che a questo punto aveva un nome, Reiki, il 2010 è stato l’anno del II livello mentre, la strada Maestra, iniziata tre anni dopo, si è delineata nel 2014 e conclusa l’anno successivo con l’abilitazione all’insegnamento.
Ad oggi, posso dire con certezza che il Reiki è l’unica via nella quale mi sono sentita e mi sento tutt’ora, rappresentata profondamente. Quello che intendo donare a tutti coloro che leggeranno le pagine di questo sito e a tutti coloro che sceglieranno di affidarsi alle cure del Reiki o di approfondire il proprio percorso personale scegliendo me come compagna di viaggio, è la lunga esperienza di pratica a livello personale acquisita negli anni, grazie a me stessa e alle opportunità create dal mio Maestro.
Questo sito rappresenta l’inizio di un nuovo viaggio e prima di partire, desidero ringraziare me stessa in primis per la forza e per il coraggio dimostrati in mezzo alle tante difficoltà ma anche chi mi ha accompagnata fin qui con amore e fiducia. Desidero ringraziare la vita, il Reiki e l’Universo per le esperienze che mi hanno messa alla prova più volte negli anni e un grazie infinito e speciale va al Maestro Cristian, in sua memoria.
Grazie di cuore anche tutti voi che vorrete prestare il vostro tempo e la vostra attenzione alle pagine di questo sito.

“Questo sito rappresenta l’inizio di un nuovo viaggio. Sono tante le persone, che amo definire i miei “angeli custodi viventi” e tante le esperienze di vita ormai trascorsa. Esprimo a tutti e a tutto la mia profonda gratitudine. Ma un GRAZIE infinito, sincero e dal cuore va al Maestro Cristian, in sua memoria.
Grazie a tutti voi…perché accompagnate il mio nuovo capitolo di vita, semplicemente leggendo queste pagine.
Un caloroso abbraccio.”

Letizia

La prima esperienza Reiki

Nel mio percorso con il Reiki, ho acquisito esperienza trattando un numero considerevole di persone. Tante sono le storie che potrei raccontare e numerose sono le testimonianze delle persone che hanno tratto beneficio dall’energia. Eccone alcune…

Si sente parlare di energia in modo astratto, di blocchi energetici che ci impediscono di vivere al meglio la nostra vita…

Laura

Stavo attraversando un momento difficile dovuto a varie cause e non trovavo dentro di me la forza per andare avanti…

Adele

Da tempo sentivo la necessità di conoscere meglio il Reiki perché avevo sperimentato i suoi effetti benefici…

Tiziana
Leggi Tutto

Trattamenti Reiki

I benefici di un trattamento sono si avvertono già dalla prima esperienza. L’effetto del passaggio di energia dona fin dai primi minuti un senso di benessere e di profondo rilassamento. Reiki porta armonia ed equilibrio su tutti i livelli personali, da quello fisico a quello mentale, dalle emozioni, fino ad arrivare al livello spirituale. Un solo trattamento è un ottimo strumento di puro e semplice relax mentre, un ciclo di quattro trattamenti è utile ad ottenere benefici a lungo termine. Reiki è complementare ad ogni tipologia di cura o terapia, siano esse mediche che di altro genere.

Approfondisci

Una Guida, Reiki

Partecipare ad un Seminario di I Livello Reiki, significa scegliere di iniziare un percorso che porta alla profonda conoscenza personale, un cammino dove noi stessi impariamo ad essere i protagonisti della nostra vita. E se una parte profonda del nostro essere chiede di essere riconosciuta, non poniamoci troppe domande, scegliamo invece di ascoltarci e lasciamoci guidare dall’energia!

Approfondisci
Approfondisci