Dopo le feste, depurati con una tazza di tè !

Forse non sai che, tra le buone abitudini utili per stabilire un sano stile di vita che dona Armonia, Equilibrio e Benessere al corpo e alla mente, puoi arricchire la tua alimentazione con una bevanda gustosa e ricca di proprietà.
Si tratta del Tè Pu-erh, definito dalla medicina cinese, l’elisir di lunga vita.

Bere una tazza di tè caldo nella stagione invernale è senza dubbio un piacevole momento di relax ma se si tratta di Pu-erh è bene sapere che i vantaggi vanno ben oltre e si estendono anche alla salute. E’ un dato di fatto che l’apparato digerente reagisce in modo naturale all’assunzione del Tè Pu-erh innanzitutto, facilitando la digestione e regolando la flora batterica intestinale. E’ chiamato lo spazzino del sangue per la sua capacità di eliminare le tossine assimilate con l’alimentazione, è inoltre un valido sostegno nella riduzione del colesterolo e degli zuccheri nel sangue e un buon alleato per chi, essendo in sovrappeso, segue un piano alimentare controllato da un/una nutrizionista. Il Tè Pu-erh è ottimo bevuto dopo il pasto.
Nella mia esperienza personale, il Tè Pu-erh si è rivelato utilissimo per combattere il mal di testa.
Le migliori proprietà di questa bevanda si apprezzano nel prodotto puro, senza aggiunta di zucchero, dolcificanti, latte o miele tuttavia, si trovano in commercio ottimi prodotti aromatizzati, in alternativa possiamo aromatizzare naturalmente il pu-erh, aggiungendo nell’infusione delle bucce di arancia essiccate o delle bacche di goji. La temperatura dell’acqua deve essere di 98° e il tempo di infusione di 3/4 minuti.
Il Tè, nelle sue innumerevoli varianti è un valido sostegno al nostro stile di vita sano e naturale tuttavia, per donare Stabilità Equilibrio e Benessere a Corpo, Mente e Spirito occorre imparare a prenderci cura di noi stessi e completare con una corretta alimentazione, un pò di impegno e costanza nel movimento fisico e nella meditazione.
In alcuni casi possono essere utili persone o strumenti a sostegno del nostro Benessere.

 

2019-01-11T10:51:36+00:00
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: