E’ tempo di Nuova Energia !

Si chiama Nuova Energia il progetto al quale dedicherò il tempo delle vacanze estive
ed è la realizzazione di uno dei miei sogni nel cassetto
Nuova Energia nasce dall’esigenza di soddisfare il primo della lista tra i nostri bisogni ovvero, quello di migliorare il vivere quotidiano e con questo obiettivo desidero dare una risposta assolutamente in controtendenza alla velocità, alla superficialità e all’apparenza che questa società ci impone. Si tratta di un contenitore di benessere in cui, percorsi individuali o di gruppo, guideranno alla scoperta del piacere di essere protagonisti della nostra vita, insegnandoci prima di tutto una imprescindibile regola
Prenderci cura di noi !
Si tratta di una regola scontata ma lo è solo in apparenza perchè è un dato di fatto che non troviamo mai il tempo, il modo o il momento giusto per farlo, semplicemente ci dimentichiamo costantemente di noi, siamo sempre sul fondo della lista ed è così che passo dopo passo, ci allontaniamo dalle necessità più vere e profonde, viviamo ad un ritmo innaturale credendo a delle false realtà. Siamo così distanti dalla nostra autenticità che quando inevitabilmente accusiamo dei malesseri non riusciamo a ritrovarci ed abbiamo addirittura bisogno di essere sostenuti e guidati da persone, percorsi o strumenti per riappropriarci di quella identità che da sempre ci appartiene.
Tra i tanti percorsi e i validissimi operatori che personalmente ho scelto per collaborare a questo progetto, lo Spazio Reiki, di cui sono fondatrice, fa parte della mia personale e diretta esperienza nel percorso di crescita e trasformazione ed essendo giunto al suo quarto anno di attività, non può che essere la prima fra tutte le discipline a fare il suo ingresso nella Nuova Energia.
Ma, il fiore all’occhiello di questo progetto,
vede protagonisti indiscussi i prodotti che la nostra terra di Toscana ci offre generosamente,
usati come principali ingredienti di una cucina sana, nutriente e genuina oltre che gustosa e accattivante.
Il ruolo fondamentale di un’alimentazione sana e naturale, più o meno tutti lo conosciamo ma forse non tutti siamo a conoscenza dell’importanza che assume l’alimentazione come percorso di armonia, equilibrio e benessere per la nostra vita. Per questo motivo il sottotitolo di questo progetto si chiama Percorso di cucina e alimentazione consapevole. 
Una serie di eventi si dislocheranno durante l’autunno e ravviveranno il freddo dell’inverno, dall’aperitivo sensoriale fino ad arrivare alla Scuola di Cucina consapevole, il tutto volto a riscoprire sapori di ingredienti autentici e non contraffatti, cucinati in modo semplice ed armonizzati dalla passione, la creatività e dall’amore.
Comprenderemo insieme quanto la nostra scelta alimentare è condizionata dalle emozioni e quanto tutto ciò agisce in relazione all’energia vitale e alla salute, influenza la concentrazione nel lavoro e influisce perfino nelle relazioni.
Metteremo a confronto culture diverse e approfondiremo temi speciali come l’importanza dell’alimentazione in gravidanza, nel periodo della menopausa oppure nella prevenzione, nella cura e nel sostegno delle malattie.
Questo percorso è finalizzato prima di tutto alla conoscenza che porta consapevolezza affinchè anche a tavola sia possibile operare liberamente la scelta migliore riguardo all’alimentazione inoltre, attraverso la Scuola di Cucina Consapevole il team che opera nella realizzazione di questo ambizioso progetto lavorerà affinchè sia possibile creare nuove figure professionali e quindi offrire opportunità di un lavoro dinamico e al passo con i tempi. Infine ma non di minore importanza, intendiamo valorizzare la tavola, la cucina e i prodotti italiani come una delle nostre migliori risorse della nostra generosa terra che, unite alla passione e alla convivialità, contraddistinguono a tavola il nostro popolo.

 

2019-07-02T12:31:50+02:00
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: