Il Seminario di I Livello è un inizio

Il Seminario di I Livello è l’inizio di un percorso  in cui si è accompagnati da quello che amo definire il più fedele dei nostri compagni di vita ovvero il ReikiReiki in questo caso è uno strumento con cui è possibile lavorare su noi stessi, un sostegno di energia universale che è in grado di guidare il cammino verso la consapevolezza e verso la nostra identità e intendo dire quella vera non quella voluta dal mondo esterno di cui siamo circondati, tantomento quella voluta da questa società. Reiki è Energia dell’Universo, sostiene i momenti di difficoltà a cui siamo sottoposti e attraverso di essi è capace di trasfomare le emozioni che limitano le nostre scelte lasciando che emergano alla luce della consapevolezza dai meandri sconosciuti del nostro essere, trasformando così la nostra stessa vita.
Come può l’Energia guidare e sostenere noi stessi e la nostra vita?
Il Seminario di I Livello si svolge durante un week end ed è un percorso in parte teorico e in parte pratico in cui il Maestro/a trasmette gli insegnamenti per il lavoro personale che arrivano direttamente dal Maestro capostipite di questa disciplina di origine giapponese, Mikao Usui Sensei.
Dopo il Seminario di I Livello la pratica è di fondamentale importanza per raggiungere l’obiettivo della nostra identità ! E’ da essa infatti che scaturisce un nuovo scenario in cui ci rendiamo conto che tutto ciò di cui abbiamo bisogno non si trova nel lavoro, nel partner o nei figli, tantomeno nella macchina nuova nello shopping o in una nuova casa. Tutto ciò che andiamo cercando fuori dal nostro essere in realtà si trova esattamente dinanzi a noi e il percorso di pratica con il Reiki ci invita a togliere uno dopo l’altro, i filtri dati dalle emozioni bloccate in profondità che ci impediscono di riconoscere la realtà accettandola per ciò che essa è.
Questa si chiama Libertà 
Il Seminario di I Livello Reiki è senza ombra di dubbio un’opportunità che ci concediamo ma, affinchè l’immediata percezione di cambiamento interiore sia duratura nel tempo e, per permettere all’energia di operare al meglio per noi è assolutamente necessario impegnarsi nella pratica costante. Con un buon periodo di allenamento affiancati dal proprio Maestro/a, Reiki diventa parte di noi e della nostra vita ed è per questo motivo che ho scelto di accompagnare i miei allievi in questo cammino attraverso due appuntamenti mensili per la condivisione dei trattamenti e due appuntamenti con gruppi di lavoro di I e II Livello.
Il mio desiderio di Maestra è quello di trasmettere e condividere le esperienze del mio lungo percorso accompagnata dall’energia del Reiki e di mettere a disposizione dei miei allievi ciò che ho imparato dalle prove a cui la vita mi sottopone costantemente. Sto lavorando da quattro anni con impegno affinchè, lo Spazio Reiki diventi una vera e propria famiglia di energia in cui si sperimenta la forza di un gruppo unito dall’energia. Nello Spazio Reiki non esiste il giudizio ma si è liberi di mettere a disposizione e a confronto le diversità e le esperienze di ogni componente affinchè diventino fonte di riflessione, di consapevolezza e di libertà interiore per chiunque entra a far parte di questa piccola comunità.
Letizia Reiki Master – Spazio Reiki
2019-05-07T19:16:38+01:00
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: