Insegnamento del Reiki 2017-03-27T15:43:04+00:00

Insegnamento del Reiki

Colui che si dedica con impegno nello studio e nella meditazione e lavora instancabilmente per migliorare il corpo e la mente allo scopo di diventare una persona migliore è chiamato un uomo dalla grande anima. Coloro che utilizzano questo dono per scopi sociali, ovvero indicare la retta via a molte persone e operare il bene comune, sono chiamati Maestri.

Quando si sceglie di iniziare il cammino Reiki, si partecipa ad un Seminario di I Livello e il primo passo è conoscere il proprio Maestro. Tante possono essere le motivazioni che conducono a questa esperienza e il mio consiglio è quello di non porsi troppe domande ma di affidarsi al bisogno che emerge da una parte non razionale del nostro essere e semplicemente…lasciarsi andare.

Seminario Reiki
I livello

“La lezione più grande della mia vita, mi ha portato all’accettazione dell’Amore, da me stessa e da coloro che mi circondano. Noi possiamo dare liberamente solo quando accettiamo con gratitudine tutto ciò che la vita ci dona. Trattati bene ogni giorno. Trova del tempo speciale per te, in cui puoi toccare i tuoi pensieri, le tue emozioni, il tuo essere.”

Hawayo Takata

Il Seminario di I Livello, secondo la tradizione trasmessa dal mio lignaggio spirituale, si svolge nell’arco di un week end. Nel corso del Seminario, si ricevono gli insegnamenti del metodo Usui Shiki Ryoho e Usui Teate e al termine si è in grado di fare trattamenti Reiki a sé stessi (auto-trattamento), ad altre persone, agli animali, alle piante e agli oggetti.
Durante il Seminario di I Livello, ogni partecipante riceve dal Maestro le “attivazioni” che permettono di canalizzare l’Energia Vitale Universale. Tutti possono, se lo desiderano essere iniziati al Reiki e usufruire per se stesso e per gli altri, il dono del sostegno dell’Energia che rimane a disposizione dopo il I Livello, per il resto della vita.

Poster Maestro Mikao Usui Corsi olistici Spazio Reiki
Brucure Corsi olistici Spazio Reiki
Sala Corsi olistici Spazio Reiki

Seminario Reiki
II livello
e percorsi successivi

“Questo è quanto a parole è possibile condividere dei miei 11 anni di esperienza in questa meravigliosa disciplina. Nulla al confronto di ciò che a parole è impossibile spiegare!”

Letizia Capodicasa, Reiki Master

“Non credere ad una sola parola di ciò che ti racconto…sperimentalo!”

Cristian Contini, Reiki Master

Partendo sempre dal mio vissuto, posso dire che prima di fermarmi nel Reiki ho fatto esperienza in altri percorsi olistici, tutti utili e da ognuno di essi, ho appreso e conservato strumenti che ho in seguito utilizzato nel cammino di crescita personale. Oggi comprendo che, esattamente come nella composizione di un puzzle, il compito di ogni passaggio è stato quello di indicarmi la strada Maestra, il Reiki. Nel Reiki mi sono fermata perché mi sono sentita riconosciuta e libera. E’ infatti nel libero arbitrio dei tempi e delle scelte di una crescita che è del tutto personale che una volta terminato il Seminario di I livello è possibile restare, fino a quando ne sentiamo la necessità. Avanzare nel II livello e oltre fa parte di una presa di coscienza che può arrivare o meno alla nostra consapevolezza con modalità e tempi sempre e comunque a nostra completa discrezione e condivisi con il Maestro.

Il Maestro invita alla pratica e all’auto-trattamento costanti perché è in questa dimensione che l’energia ci dona la possibilità di ascoltarci profondamente. Essere consapevoli significa avere la possibilità di scegliere.

Il Seminario di II livello si svolge in un week end, il venerdì sera e il sabato pomeriggio ed è un’esperienza profonda che arricchisce di forza e coraggio la nostra vita. Con costanza, passo dopo passo vengono alla luce le nostre ferite, un passaggio di consapevolezza, necessario per individuare la via della guarigione. Per ogni emozione riportata al suo naturale equilibrio, corrisponde una porta di luce che si apre dentro di noi, una scoperta meravigliosa e un nuovo ingresso nel cammino verso la “perfezione personale”.
Ricordo di non aver iniziato questo cammino con l’obiettivo di arrivare al Master, ci sono voluti anni di intenso lavoro prima di maturare questa scelta e l’ho maturata quasi dieci anni dopo il I Livello.
La strada che conduce alla Maestria è lunga e profonda, si svolge a stretto contatto con il proprio Maestro il quale, accompagna l’allievo durante questa esperienza che nel mio lignaggio, termina con il III livello e l’abilitazione all’insegnamento.

Seminari Spazio Reiki con Letizia Capodicasa, Reiki Master
Gruppo allievi reiki Seminari presso Spazio Reiki
Attestato reiki allieva al seminario Spazio Reiki
Gruppo alievi reiki di Firenze durante seminario con Letizia Capodicasa, Reiki Master
Gruppo Reiki Seminario Firenze presso Spazio Reiki
Allievi Spazio Reiki foto di gruppo