Testimonianze 2017-06-13T16:15:26+00:00

Testimonianze

Ecco alcune testimonianze del percorso Reiki, che mi fa piacere ricordare e tenere nel cuore, affinché possano incoraggiare la ricerca del cambiamento di tante altre persone.

Con il Reiki ho trovato la risposta a 48 anni!

Si sente parlare di energia in modo astratto, di blocchi energetici che ci impediscono di vivere al meglio la nostra vita… Ma il concetto di energia non appartiene a noi europei che vediamo le discipline orientali con scetticismo e quando abbiamo un problema ne parliamo, parliamo e riparliamo con altre persone che hanno le nostre stesse strutture mentali. Allora il BOOM è fatto! I più consapevoli iniziano percorsi con psicoteraupeti validi, altri iniziano timidamente approcci con metodi olistici.

Ecco io sono una, anzi ero una di quelle fino a quando l’ENERGIA e lo scrivo in maiuscolo mi ha fatto incontrare un’operatrice Reiki.

Il primo, è stato un trattamento di prova e una scommessa con me stessa, nel senso che mi sono chiesta per prima cosa se volevo veramente cambiare, superare i miei limiti.

La mia risposta è stata SI! Il primo ciclo che ho fatto, sono stati 4 trattamenti. Dal primo ne sono uscita stordita, poi sempre meglio e anche se non te ne accorgi subito, con il passare del tempo ti rendi conto che qualcosa dentro di te si è “mosso” e lo vedi riflesso nella vita di tutti i giorni.

Magicamente qualcosa è cambiato e quel qualcosa sono io e anche il mio atteggiamento. Ci sono giorni in cui mi sembra di esplodere di Energia e sento di essere in sintonia con me stessa.

Giuro che in quei giorni accade sempre qualcosa di piacevole che mi meraviglia!

Laura ha fatto un ciclo di trattamenti Reiki

Mi chiamo Adele e mi sono rivolta a Letizia un mese fa in occasione della giornata di presentazione del Reiki.Stavo attraversando un momento difficile dovuto a varie cause e non trovavo dentro di me la forza per andare avanti.

Ho iniziato così con Letizia il mio percorso e devo dire che sto molto meglio. È una persona dolce, capace di metterti a tuo agio e con lei mi sono sentita libera di parlare senza sentirmi giudicata.

Oggi sono più tranquilla e affronto con distacco le sofferenze del mio passato mentre il mio percorso continua. Il Reiki mi sta aiutando.

Grazie Letizia!

Adele ha fatto un ciclo di trattamenti...e oltre!
Qualche settimana fa, ho accettato l’invito per un trattamento Reiki praticato da Letizia.

Premetto che avevo sentito spesso parlare di questa pratica ma non avevo mai avuto l’occasione di sperimentarla e in occasione di un corso ho avuto la fortuna di conoscere Letizia, che una volta al mese permette di sperimentare trattamenti Reiki gratuitamente. Così ho deciso di provare.

Già dalla prima accoglienza Letizia mi ha messo a mio agio, durante il trattamento sono entrato in un profondo rilassamento, sono stato sul punto di addormentarmi, il tempo è volato ed alla

conclusione ho avuto la netta sensazione di essere riposato e di buon umore.

Ringrazio Letizia per l’opportunità e la consiglio a tutti coloro che sentono bisogno di un momento di pace ed armonia.

Leonardo e le sensazioni dopo il trattamento di prova

Ho incontrato il Reiki ben 13 anni fa! Io, Letizia e suo marito Giancarlo eravamo amici da tempo e loro frequentavano prima di me l’Associazione Reiki On. Insieme abbiamo fatto una lunga esperienza di pratica.

La scelta iniziale è stata quella di provare dei trattamenti…poi la curiosità mi ha spinto a prendere il I Livello ed è stata una sorpresa, oltre che il più bel regalo che potessi mai farmi!

Dopo qualche anno di pratica ho deciso di inoltrarmi nel II Livello ed è stato un dono ancor più grande…per me stessa!

Patrizia, II Livello e compagna di viaggio

Da tempo sentivo la necessità di conoscere meglio il Reiki perché avevo sperimentato i suoi effetti benefici e ne ero rimasta molto incuriosita. Dopo il primo trattamento con Letizia, mi sono sentita in uno stato di inspiegabile pace interiore e serenità ed ho deciso di inscrivermi al Seminario di I Livello.

Il Seminario è difficile da raccontare…tutto appariva come naturale e familiare, al tempo stesso, mi sentivo leggera, felice e molto rilassata.

Ringrazio tantissimo la mia Maestra Letizia e tutti i ragazzi che mi hanno accompagnata durante il Seminario. Ora so di avere un prezioso strumento per conoscermi meglio e non solo…

Tiziana è una mia allieva

Ho provato il mio primo trattamento Reiki con Letizia e all’inizio ero scettica, poi mi sono lasciata guidare dall’energia e da Letizia in un cammino che tuttora prosegue perchè sento di tanto in tanto la necessità di tornare a me stessa affidandomi con fiducia alle mani che trasmettono energia. Nel Reiki, ho apprezzato e apprezzo infinitamente la delicatezza e la forza che sento arrivare dal trattamento e dai movimenti che l’energia opera in me, non solo durante ma anche e soprattutto dopo il trattamento.

Sento le modalità e l’approccio del Reiki e di Letizia in linea e in armonia con quanto il Jin Shin Do (la disciplina della quale sono operatrice) mi ha insegnato, ovvero, l’assoluta assenza di giudizio, nei confronti di chi si affida al sostegno dell’energia e di tutto ciò che dal trattamento viene portato alla luce della consapevolezza. Profondo rispetto per ogni persona nella sua totalità di corpo-mente e spirito, atteggiamento empatico e compassionevole nel proporre la disciplina, attenzione alle esigenze anche nei tempi che possono essere diversi per ognuno di noi. Reiki è per me sempre di più un compagno nel mio cammino, un andare e tornare da me stessa ogni volta, sapendo che sentirmi un tutt’uno con l’Universo è ciò da cui posso sempre trarre conforto, in ogni momento della mia vita.

Monica, guidata dall'Energia