Trattamenti Reiki 2017-03-16T12:05:43+00:00

Trattamenti Reiki

L’occorrente per vivere al meglio questa vita è da sempre dentro di noi e bastano due mani per ricordarcelo!

Mi capita spesso di sentire frasi del tipo “se avessi tanti soldi…se vincessi alla lotteria…se incontrassi l’uomo o la donna della mia vita” e nella maggior parte dei casi rimangono i desideri di una intera vita. La riflessione che arriva spontanea porta a chiedermi. Cosa accadrebbe se questi sogni venissero magicamente realizzati? Saremmo davvero felici oppure troveremmo altri sogni da rincorrere, come fosse una parte di noi che viene proiettata verso l’esterno ma che rimane sempre e comunque insoddisfatta? La nostra felicità, dipende davvero dalla sicurezza che ci danno i soldi, il lavoro, il sesso, il partner, gli amici oppure dobbiamo andare a cercarla da qualche altra parte? Personalmente sarei propensa per la seconda ipotesi, principalmente per la mia diretta esperienza di vita. Credo che la cultura, la famiglia e le esperienze, nonché una società perfettamente organizzata per portarci costantemente sempre più distanti dalla nostra stessa natura, siano la causa principale delle nostre insoddisfazioni e da esse nascono stati fisici ed emotivi lontani dal loro naturale equilibrio. Da questa riflessione nasce la mia esigenza di condividere lo strumento che ho scelto per uscire da un meccanismo che conduce alla superficialità e alla velocità per tornare in contatto con la nostra natura profonda.

Reiki è uno strumento semplice e attraverso il trattamento, le mani dell’operatore Reiki trasmettono energia che, a contatto con il corpo, dona benessere e conduce ad uno stato di profondo rilassamento nel quale ci sentiamo pienamente riconosciuti.

Questo accade perché l’energia dell’Universo che viene trasmessa durante un trattamento Reiki, altro non è che parte della nostra stessa energia e con questo semplice metodo, torniamo in contatto con la parte vitale del nostro essere.
Si tratta di una piccola rinascita interiore trattamento dopo trattamento. L’abbandono del controllo mentale, consente all’energia di raggiungere parti fisiche o emotive che hanno bisogno della nostra cura e attenzione e trovano così la strada dell’armonia e della guarigione.
Reiki non è medicina e non sostituisce la medicina laddove essa sia indispensabile, ma un ciclo di trattamenti è un ottimo sostegno nella malattia fisica e si associa a qualunque altro tipo di terapia. Reiki porta beneficio nella prevenzione delle malattie stagionali come l’influenza invernale o le allergie.

Un ciclo di trattamenti Reiki può essere utilizzato anche nel caso di disagi emotivi, quali ansia, stress, attacchi di panico o altro.

Nella sua forma più semplice, un unico trattamento è un ottimo momento di puro relax. Un trattamento Reiki ha una durata di circa un’ora e non occorre un abbigliamento particolare anche se, dei comodi indumenti favoriscono il rilassamento.