Firenze a settembre, ospiterà il Dalai Lama

Ho visto per la prima volta il Dalai Lama lo scorso anno a Milano ed è stata un’esperienza indimenticabile, sono quindi felice di rinnovare l’occasione per incontrarlo e per ascoltare le sue preziose parole di pace. Il prossimo 19 settembre, infatti, dopo 18 anni dalla sua ultima visita, Firenze avrà l’onore di ospitare Sua Santità il Dalai Lama che inaugurerà la terza edizione del Festival  delle Religioni.  L’evento proseguirà al Mandela Forum il 22 e 23 settembre.
Il tema
IO SONO
Il 19 settembre prossimo alle ore 9.00, il Dalai Lama riceverà il Sigillo della Pace, autorevole riconoscimento conferitogli dalla città di Firenze, seguirà alle 13:30 un dibattito pubblico dal titolo La pace attraverso l’educazioneorganizzato dall’Istituto Lama Tzong Khapa. L’incontro è reso possibile grazie alla collaborazione con l’istituto Buddhista Lama Tzong Khapa di Pomaia. 
E’ richiesto il modesto contributo di 10,00 Euro per le spese organizzative 
La partecipazione del Dalai Lama sarà il momento inaugurale del festival che ha per titolo IO SONO. E’ stato scelto questo titolo per lanciare un messaggio forte. E’ un dato di fatto che nella società in cui viviamo, vengono imposte regole e ritmi di vita che ci allontanano sempre di più dal valore della nostra profonda identità e dunque dalla bellezza innata in ognuno di noi.
Il Festival di quest’anno vuole dire con umiltà ma con determinazione:
Ritrovate la vostra identità !
Abbiate consapevolezza della vostra identità e vivetela,
siate voi stessi fino in fondo con orgoglio e umiltà,
siate protagonisti ognuno della propria identità religiosa, culturale, sociale e quant’altro
Questo messaggio è oggi più che mai è necessario per recuperare l’identità della nostra cultura, per alimentarla ed approfondirla, diventando così protagonisti di noi stessi e del nostro tempo. 
IO SONO
NOI SIAMO
Il mio augurio è che la chiarezza e l’energia di questo umile messaggero di pace giunga a illuminare la profonda coscienza di ognuno di noi !

A presto Sua Santità !
2017-08-10T19:02:14+02:00