Un cammino inizia con il primo passo

C’è un tempo per tutto nella vita
 e c’è un tempo per compiere un passo verso la propria identità
scegliendo di partecipare ad un Seminario di I Livello di Reiki .
Quando allievo e Maestro si incontrano, quello è il tempo giusto per entrambi.
Sottoporsi ad un trattamento Reiki è il metodo più efficace per sperimentare i benefici dell’energia ma la sua naturale evoluzione, utile per iniziare un percorso di profonda conoscenza personale, è senza dubbio il Seminario di I Livello e il primo passo da compiere in questo senso è quello di scegliere un Maestro/a.
Il Maestro di Reiki è colui che ha compiuto l’intero percorso che va dal I al III livello e prosegue nell’insegnamento, discende da un Lignaggio spirituale ovvero, la linea di trasmissione del Reiki da Maestro a Maestro a partire dal primo fra tutti, Mikao Usui.
Spazio Reiki Favicon 57px
Cosa avviene durante e il Seminario di I Livello di Reiki?
Con il Seminario di I Livello Reiki, si stabilisce un contatto profondo, unico e personale con l’energia universale dal quale scaturisce una sorta di risveglio interiore e per questo motivo, il Seminario, rappresenta senza dubbio un passaggio importante, sia per noi che per la nostra vita. E’ difficile spiegare a parole un’esperienza diversa da persona a persona, dalla quale emergono sensazioni non razionali e conseguente consapevolezza. Il mio consiglio è quello di scegliere il proprio Maestro, affidarsi all’energia e semplicemente…lasciarsi guidare.
Per i miei Seminari, ho scelto di proseguire la tradizione trasmessa dal Maestro Cristian che si svolge in tre sessioni, solitamente durante il week end ma se richiesto è possibile anche organizzarlo durante la settimana, sia in gruppo che individuale.
Durante il Seminario, si alternano momenti di teoria e di pratica, si apprendono così gli insegnamenti derivanti dal metodo Usui Shiki Ryoho e Usui Teate.
Con il passare delle ore, il fluire dell’energia, unisce il gruppo in un unico amorevole abbraccio,
occhi che si illuminano, menti che si rilassano…il viaggio ha inizio !
Al termine del Seminario di I Livello, si riceve l’attestato di partecipazione e si è in grado di praticare Reiki, sia per autotrattamento che ad altre persone.

Il Seminario di I Livello è solo l’inizio !
Durante il Seminario, si acquisiscono strumenti che consentono di lavorare con l’energia e dopo il Seminario la pratica è l’elemento indispensabile per imparare ad utilizzarli al meglio, sia per sostenere con l’energia noi stessi nell’alternanza dei momenti di vita che per trasmettere ad altre persone l’energia con i suoi benefici. Per creare queste preziose occasioni di pratica e conseguente crescita personale attraverso la conoscenza profonda di noi stessi, organizzo con cadenza mensile, gruppi di lavoro e di condivisione del Reiki, durante i quali, gli allievi di I e II Livello, hanno la possibilità di intraprendere un percorso di approfondimento del lavoro con l’energia.

 

2020-01-28T09:28:59+01:00